Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA DI AUTENTICAZIONE
Rigenera password
La sicurezza
A causa dell'importanza e della riservatezza dei dati cui si ha accesso tramite i servizi della regione Sardegna, il sistema di autenticazione prevede che l'utente debba necessariamente modificare la propria password sia all'atto del primo collegamento, sia in caso di inoltro della password dimenticata. Questo garantisce che nessuno oltre all'utente stesso e alle persone che godono della sua fiducia, possa accedere al sistema. Anche per tale motivo, oltre che per pure esigenze di sicurezza nelle comunicazioni non ci è possibile inviare la password via email.
La metodologia
Il sistema ti invierà una email contenente un link di conferma per il reset della password. Una volta confermata l'operazione il completamento della procedura potrà avvenire in due modi:
Se hai già inserito e confermato il tuo numero di cellulare ti verrà inviato via sms un codice da riportare sulla pagina per procedere con l'inserimento della nuova password.
Se invece non è presente un numero di cellulare verificato il tuo account, al momento della conferma, verrà temporaneamente disabilitato e ti verrà inviato il codice di attivazione via posta o via PEC. Ricevuto il codice potrai provvedere ad inserire la nuova password riattivando il tuo account. Questa procedura potrebbe richiedere qualche giorno per essere completata, periodo durante il quale non sarà possibile accedere ai servizi riservati del portale.
Recupero password
Se sei sicuro di voler resettare la tua password inserisci il tuo codice fiscale e premi il bottone "vai".